top of page

ATTRAZIONI

Cristo Redentore

CRISTO REDENTORE - RIO DE JANEIRO -

E’ una statua in stile Art Déco rappresentante Gesù Cristo. La statua trova collocazione sulla cima della montagna del Corcovado, che si trova a picco sulla città e sulla baia di Rio de Janeiro. La statua è alta 38 metri, di cui 8 metri fanno parte del basamento. Questa statua inoltre è uno dei simboli più importanti del Brasile.

Pan di Zucchero

PAN DI ZUCCHERO - RIO DE JANEIRO -

E’ un colle alto quasi 400 m situato a Rio de Janeiro su una penisola che si estende da un estremo della baia di Guanabara all'interno dell'oceano Atlantico. L'origine del suo nome è certa ma alcune fonti la fanno risalire alla somiglianza con un dolce tradizionale, laddove altre lo fanno derivare dal termine "Paunhacuqua" che, nel linguaggio tupi-guaraní parlato da alcuni indigeni, significa "alta collina”. Potrete salire con la funivia per avere una fantastica vista sulla città.

paraty

CENTRO STORICO - PARATY-

Nel centro storico di Paraty si ammirano caratteristiche case con i tetti in tegole e chiese imbiancate a calce. Quando cala la notte la città è invasa da un flusso ininterrotto di turisti che ammirano gli spettacoli di strada e le bancarelle che vendono pasteis (pastella fritta in olio vegetale. Al mattino la città, schiacciata sotto il sole cocente, è particolarmente tranquilla.

Cattedrale

CATTEDRALE DI BRASILIA - BRASILIA -

La cattedrale moderna si trova nella capitale della Repubblica Federale del Brasile ed è un'opera disegnata dall'architetto brasiliano Oscar Niemeyer. La cattedrale è aperta alle visite tutti i giorni, ad eccezione degli orari in cui viene celebrata la messa.

waterfall-1417138_960_720.jpg

CASCATE DELL'IGNAZÚ - FOZ DO IGUAÇU -

Sono composte da 275 cascate e 70 metri di altezza. Queste sono soltanto alcune delle impressionanti cifre con cui possiamo solo cercare di rendere l’idea dell’immensità dello spettacolo delle cascate dell’Ignazú, al confine tra Brasile ed Argentina. Di fronte allo spettacolo di queste cascate, non si può che rimanere “di sasso”.

Barrerinhas

PARCO NAZIONALE DEI LENÇÓIS MARANHENSES - BARRERINHAS -

In termini di spettacolarità forse nessun altro luogo in Brasile colpisce tanto quanto il Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses. Incredibile mix di fiumi, dune bianche, specchi d’acqua e mangrovie, i paesaggi che qui si possono apprezzare sono “unici” nel vero senso del termine. In quello che in tutto e per tutto ricorda un deserto, colpisce molto la ricca presenza di acqua, soprattutto dei curiosi laghetti che si formano in occasione delle precipitazioni.

Arcipelago

ARCIPELAGO FERNANDO DE NORONHA

L’Arcipelago Ferdinando de Noronha è la destinazione regina per appassiona ti di animali e biodiversità. Tartarughe, delfini e albatros caratterizzano questa sorta di zoo a cielo aperto che sorge a 350 km dalla costa brasiliana. Due sono inoltre le specie di uccelli che sono presenti soltanto su queste isole.

olind.jpg

OLINDA

Con una temperatura media annuale di 26 gradi, la città di Olinda è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità per la bellezza del proprio centro storico ed in primis delle proprie chiese in stile barocco.

church

PARATY

La cittadina di Paraty, nel sud di Rio de Janeiro, consente di “viaggiare nel tempo”: a causa di un lunghissimo periodo di crisi nel corso del Novecento la cittadina ha “involontariamente” conservato nel suo centro storico l’aspetto e l’atmosfera del periodo coloniale. A Paraty è inoltre possibile trovare tantissime di isole o spiagge accessibili solo tramite imbarcazioni.

pantanal

PANTANAL (PALUDE)

E’ la più grande zona umida del mondo, un'immensa pianura alluvionale soggetta a inondazioni periodiche. Il WWF la ha identificata come una delle eco-regioni del pianeta, appartenente al bioma delle praterie e savane inondabili. È molto facile avvistare giaguari, caimani, capibara, formichieri giganti, anaconda e centinaia di specie diverse di uccelli. Molto diffuso qui è il piranha rosso.

Attractions: Vacanze
bottom of page