GASTRONOMIA E SPORT




GASTRONOMIA
La cucina brasiliana che conosciamo oggi è il risultato di una serie di influenze culturali e contaminazioni gastronomiche, che nel tempo si sono evolute, trasformate e inglobate alle abitudini locali, dando origine ad una serie di piatti tipici. Tra i piatti più importanti troviamo:
PRATO FEITO
Piatto unico composto da riso, fagioli e carne/pesce e si può trovare in diverse varianti.
FEIJOADA
E’ uno dei piatti simbolo brasiliani ed è composto da fagioli neri accompagnati da carne di vacca, aglio, cipollina verde, peperoncino, alloro ed olio. E’ spesso servita insieme al riso bianco, insalata e arancia tagliata a fette.
MOUQUECA
E’ un saporito piatto di pesce e verdure tipico della cucina brasiliana.
CHURRASCO
Sono enormi spiedini di carne varia cotti alla brace. Vengono “infilzati” in delle spade e serviti insieme alla birra fredda chiamata “cerveija ben gelada”.




SPORT
Altra grande passione dei brasiliani è rappresentata dallo sport,
che è ovunque seguito e praticato. Accanto al beach-volley e al
beach-soccer, che proprio in Brasile sono nati, trovano grandissimo seguito la Formula Uno e la pallavolo. Ma vera e propria passione sportiva dei brasiliani è naturalmente il calcio, basti pensare a Pelè, Garrincha, Zico, Falcao, Romario, fino a giungere ai giorni nostri con campioni del calibro di Ronaldo, Rivaldo, Ronaldinho, Adriano e Kakà, da sempre costretti ad emigrare in Europa a causa delle difficoltà economiche del paese.
Con World wonder travel, nessuna meta è inarrivabile. Contattaci oggi stesso e scoprirai che è possibile organizzare un viaggio senza stress.