top of page

GIORNO 3

Dopo la prima colazione in hotel, si parte alla scoperta della meravigliosa città di Rio de Janeiro (letteralmente "Fiume di gennaio" in portoghese) è una città del Brasile, capitale dell'omonimo stato confederato. Rio è la seconda città del Brasile dopo San Paolo e fu la capitale dello Stato federale dal 1763 fino al 1960, dopo Salvador da Bahia e prima di Brasilia. La mattinata sarà dedicata alla scoperta della vecchia Rio: visita alle stradine che hanno fatto la storia della città, al Monastero di San Brento e al Palazzo Imperiale. (tutto sotto spiegazione dell’accompagnatore). Nel pomeriggio giro libero in città e tuffi opzionali nel caldo Oceano Atlantico (balneazione libera e riposo nella spiaggia di Ipanema. I pasti sono tutti liberi e dopo la cena visita notturna della città.

rio-de-janeiro_piazza-quindici-novembre_

PALAZZO IMPERIALE

L’ex residenza del governatore risale al 1743 e in seguito divenne dimora del famoso Dom João. E mentre questo famoso palazzo porto- ghese è rinomato per l’importante ruolo che, nel passato, ebbe nella storia nazionale e coloniale (la legge della Libertà dalla Schiavitù venne stipulata in questo luogo), oggi è conosciuto perchè ospita concerti, film e altri eventi culturali.

MONASTERO DI SAN BRENTO

MONASTERO DI SAN BRENTO

Situato su una delle colline che dominano la baia di Rio. Risalente al XVII secolo, il monastero di São Bento è considerato uno dei più bei edifici religiosi del paese. Al suo interno, la ricchezza degli intagli in legno, delle sculture e delle pitture contrasta con l'austerità della facciata esterna.

RIO-la-plage-d-ipanema-sur-le-sable-la-f

SPIAGGIA DI IPANEMA

La celebre spiaggia di Ipanema potrà essere meta per tutti coloro che vorranno rilassarsi nelle acque del cristallino Oceano Atlantico.

89acb55f4ef94dc1a73a7f17161b8ffd.jpeg

RIO BY NIGHT

Rio de Janeiro vi lascerà ancora di più d'incanto con l'iniziare del tramonto.

Day 3: Vacations
bottom of page