GIORNO 11
Prima colazione e mattinata a disposizione per fare un giro in città. Pranzo libero e nel primo pomeriggio visita guidata nel quartiere Pelourinho (Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO). Passeggiata nelle stradine che hanno fatto la storia della città e visita alla Chiesa di San Francesco per giungere infine al “Largo do Pelourinho, il vero cuore della città. In serata cena libera e pernottamento.
CHIESA DI SAN FRANCESCO
La chiesa e convento di San Francesco è un complesso religioso del quartiere storico di Pelourinho, a Salvador di Bahia, situato nel Largo do Cruzeiro de São Francisco che confina col Terreiro de Jesus, la piazza della cattedrale. La chiesa di San Francesco, con la ricchezza dei decori dorati del primo Settecento, è considerata uno dei capolavori del- l'arte barocca in Brasile.
IL QUARTIERE DI PELOURINHO
Il quartiere di Pelourinho è uno dei più colorati e frizzanti del Brasile. Largo do Pelourin- ho è così chiamato perché è stato per molti anni un luogo di tortura, dove i condannati sono stati esposti, legati alla gogna , agli occhi dei passanti e delle esecuzioni pubbliche.