top of page

GIORNO 4

Al mattino, dopo la prima colazione in hotel, si parte per andare a prendere il trenino che si inerpica sul massiccio del Corcovado, il quale ci porterà alla statua del Cristo Redentore. La partenza si effettuerà nel quartiere Cosme Velho in via Tua Cosme Velho 513 e la durata del tragitto durerà circa 20 minuti. Per arrivarci si userà la metropolitana fino a Largo do Machado e da qui si prenderà l’autobus (linea 422 o 498). Durante il viaggio con il trenino potrete ammirare la fitta vegetazione della “mata atlântica” e la vista dall’alto della città. Per arrivare alla base della celebre statua del Cristo Redentore, simbolo della città, si salirà sull’ascensore panoramico. Il pranzo si terrà in un ristorante nelle vicinanze e successivamente si parte per la vetta del Pan di Zucchero tramite la cabinovia dove si potrà godere della vista mozzafiato della Baia di Guanbaria, del ponte Rio-Niterói e del monte Corcovado precedentemente visitato. In serata si cena in un ristorante tipico brasiliano e poi pernottamenti in hotel.

Rio-de-Janeiro-Corcovado-by-PedroKirilos

IL CRISTO REDENTORE

Considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno e simbolo per eccellenza del Brasile, il Cristo Redentore è la statua che dal 1931 domina Rio de Janeiro. Alta 38 metri, piedistallo compreso, rappresenta il Cristo nell’atto di un ampio abbraccio aperto all’umanità. Il monumento, realizzato in calcestruzzo e pietra saponaria, è stato progettato dallo scultore francese Paul Lanndowski coadiuvato dall’ingegnere locale Heitor da Silva Costa.

vista-do-morro-da-urca.jpg

IL PAN DI ZUCCHERO

Fornendo questo servizio ai clienti da molti anni, abbiamo acquisito l'esperienza e le capacità necessarie per rendere lo svolgimento di questa attività il meno problematico possibile. Se hai domande, non devi far altro che contattarci.

Day 4: Servizi di viaggio
bottom of page